Ceetrus 4 Innovation
New places to live

CANDIDATURE CHIUSE – 11.05.2020



Ceetrus 4 Innovation, Call 4 Startup organizzata da CEETRUS in collaborazione con PoliHub, mira a promuovere lo sviluppo e la diffusione di nuovi progetti imprenditoriali che propongano soluzioni e tecnologie innovative che rendano i centri commerciali luoghi di vita sostenibili e smart, punto di riferimento per il territorio e i cittadini.

I premi


La Call ha lo scopo di aiutare i team imprenditoriali selezionati a individuare e sviluppare un business case coerente e integrabile con la value proposition di CEETRUS, mettendo a disposizione, durante le varie fasi del programma, risorse e capacità funzionali alla realizzazione del concept e all’attivazione di un’eventuale partnership commerciale con CEETRUS.


Corporate Grant

Un montepremi complessivo di €75.000 suddiviso in 3 premi di massimo €25.000 cadauno, dedicati al finanziamento delle attività di sviluppo tecnologico e validazione del PoC (Proof of Concept).

Percorso Di Accelerazione

Un programma di 4 mesi in PoliHub con lo scopo di accelerare i 3 progetti vincitori nella creazione di prototipi di servizi da testare nei centri commerciali, grazie al supporto congiunto dei mentor di CEETRUS e PoliHub. 

Training Weeks

Incontri frontali e sessioni di lavoro riservati ai primi 10 selezionati, finalizzati a verificare l’aderenza delle soluzioni tecnologiche e di business ai bisogni di innovazione di CEETRUS.


CEETRUS si avvale della possibilità di stringere una partnership commerciale con le startup vincitrici.

Regolamento

La partecipazione alla Call 4 Startup è gratuita e riservata a startup già costituite che propongano prodotti, servizi o tecnologie innovative con uno stadio di maturità non inferiore a TRL 3, ovvero un PoC (Proof of Concept).

Application


La Call è rivolta a startup costituite con servizi e idee innovative che abbiano un impatto sulle seguenti aree:

BUILDING

Soluzioni applicabili alla struttura fisica del centro commerciale (materiali di costruzione, gestione dell’energia, riciclo, gestione dei rifiuti, etc.).

CUSTOMER AND TENANT EXPERIENCE

Soluzioni che hanno l'obiettivo di migliorare il rapporto con gli utenti (clienti, dipendenti, cittadini).

LOCAL COMMUNITY

Soluzioni che accrescono l'impatto e il valore del centro commerciale sul territorio e sulla community locale.


Timeline

Le Training Weeks e il Demo Day, durante il quale verranno premiati i vincitori della Call 4 Startup, si svolgeranno in modalità virtuale. 

Tutte le indicazioni verranno comunicate nei giorni precedenti agli appuntamenti.

2 MARZO

Apertura candidature

11 MAGGIO

Chiusura candidature

1 GIUGNO

Comunicazione 

10 finalisti

4-5 GIUGNO

Virtual Training 

Week 1

11-12 GIUGNO

Virtual Training 

Week 2

25 GIUGNO

Virtual Demo Day e premiazione vincitori

 

About us


Ceetrus Italy S.p.a. è uno dei principali attori dell'industria immobiliare commerciale in Italia. Filiale italiana della multinazionale francese Ceetrus, opera attualmente in 47 centri e 5 parchi commerciali con oltre 2.300 negozi, 600.000 mq di superficie affittabile (GLA) e oltre 185 milioni di visitatori all'anno. 

Operiamo in tutti gli ambiti di questo mercato: progettazione, promozione, commercializzazione e gestione di centri commerciali e retail park sia di proprietà che per conto di terzi. Il gruppo gestisce 295 centri commerciali in tutto il mondo, e ha come missione quella di costruire e sviluppare i legami sociali che animeranno la città del domani, creando luoghi di vita sostenibili, intelligenti e vivaci, in stretta collaborazione con i cittadini e i territori che li accolgono.


#CARE Crediamo che rendere il pianeta un posto migliore non sia un obiettivo tra tanti ma la lente attraverso cui guardare ogni più piccolo gesto ed azione, ogni giorno.


#CO Crediamo nel lavoro di squadra e lavoriamo insieme ai cittadini e per i cittadini per co-costruire le città green e responsabili del futuro.


#COMMITMENT Crediamo nella capacità del nostro business di creare un valore condiviso e a lungo termine che contribuisca al benessere delle persone, della società e dell’ambiente.


#INNOVATION Crediamo che le grandi rivoluzioni, anche quelle ambientali, possano essere guidate dalle idee creative ed innovative


#CHANGEABILTY Crediamo che l’unica costante sia il cambiamento e apprezziamo le persone che osano essere diverse e cambiare punto di vista, perché fa parte di ciò che siamo.


Ceetrus sviluppa centri commerciali e progetti immobiliari a 360 gradi sul territorio italiano: mall di nuova generazione pronti ad accogliere commercio, intrattenimento arte e cultura e progetti speciali che mettono a frutto la nostra expertise su fronti specifici come la ristorazione e il co-working.


PoliHub, Innovation District & Startup Accelerator del Politecnico di Milano, gestito dalla Fondazione dell’Ateneo, supporta la nascita e la crescita di startup ad alto contenuto tecnologico promuovendo processi di collaborazione tra le università e le aziende attente all’innovazione

Oggi conta più di 100 realtà tra start up e aziende, che operano in diversi ambiti di innovazione, dal Design all’ICT, dal Biomed all’Energy, Cleantech e più in generale sviluppano prodotti e servizi ad alto contenuto tecnologico e creativo. PoliHub, nella Top 5 dei migliori incubatori universitari al mondo secondo il ranking di UBI Index, supporta le startup altamente innovative attraverso un modello di business scalabile, lavora a stretto contatto con le grandi aziende in un’ottica di Open Innovation, offre programmi di Accelerazione, Mentorship e Advisory.

PoliHub è oggi il punto di Punto di riferimento in Italia per la creazione di impresa tecnologica innovatativa.

Fili Pari: la startup che ha reso possibile indossare il marmo

Un marmo morbido, caldo e leggero… non è un ossimoro ma un prodotto che esiste davvero.

LEGGI DI PIÙ

Phononic Vibes: da Boston a Milano, il coraggio di innovare

Dall’idea di una tesi di dottorato al MIT di Boston a una startup a Milano...

LEGGI DI PIÙ

Photon Path: dal Brasile a Milano con un’idea “fotonica”

Quanti sanno che una fibra ottica si può usare come sensore di temperatura? ...

LEGGI DI PIÙ

Artiness: portare la realtà aumentata in sala operatoria

Poter visualizzare e manipolare oggetti 3D sfruttando ologrammi tridimensionali...

LEGGI DI PIÙ

Partner


Ceetrus 4 Innovation è organizzata da Ceetrus in collaborazione con PoliHub

Per informazioni sulla Call 4 Startup contatta il nostro help desk